2 GIUGNO: festa della Repubblica

02 giugno 2020

Immagine che raffigura 2 GIUGNO: festa della Repubblica
2 GIUGNO: festa della Repubblica

Partiamo dal nostro comune.
Vi presentiamo i prossimi passi: ecco la nuova accoglienza all'arrivo della ciclopedonale, basata sull'ordine e sul senso del ristoro. Le strutture sono state assegnate grazie al bando Valli Prealpine.
Comunico con soddisfazione che è stato inoltre concesso il contributo, a seguito del bando al quale abbiamo lavorato nei mesi scorsi, per la riqualifica della zona fondi, con impronta di accoglienza turistica.
Il nostro paese affronterà delle priorità. La prima è la cantierizzazione della via Locatelli, NON APPENA avverrrà il dissequestro dell'area da parte della Procura della Repubblica. Per fugare ogni dubbio, l'amministrazione ha pronto da tempo progetto e finanziamento.
La seconda priorità è la modernizzazione della scuola elementare, con aule ampie e informatizzate, per adeguarsi meglio al nuovo sistema educativo introdotto in questi ultimi anni e prepararci celermente alle necessità di una nuova cultura della salute sopraggiunta con la pandemia.
Nei prossimi mesi, secondo le disposizioni e le condizioni generali della pandemia, spero di incontrare tutti voi, spiegare l'importante lavoro svolto nella straordinarietà del momento e tutto quello ordinario che ne consegue, oltreché le nostre progettualità.
Abbiamo il desiderio di ripartire e faremo il possibile per rendere questa stagione gradevole per i nostri cittadini e per tutti i turisti e gli amanti della montagna che vorranno sostare nel nostro territorio.

Buon 2 giugno,
buona festa della Repubblica, nel 74° anniversario, accompagnati dai più alti valori del suffragio universale e della democrazia, in cui ognuno di noi può e deve fare la sua parte.

In quest'anno particolare, riscoprire i processi che ci hanno portato alla costruzione di uno Stato per tutti e fissare degli obiettivi per il futuro è doveroso. Rendiamo onore al lavoro ed alle idee di tutte le persone che si sono impegnate dal 1946 ad oggi sul nostro territorio e sull'intero territorio nazionale, non scordando coloro che cercano ogni giorno di diffondere i più alti valori di uguaglianza, solidarietà, nel mondo intero.
Vi saluto cordialmente,
Il Sindaco e l'amministrazione tutta