Luminarie e sgombero neve.
A seguito di richieste l’amministrazione comunica quanto segue:
gli accordi con la ditta installatrice delle luminarie sono stati stipulati già ad inizio anno. I problemi che hanno determinato il ritardo nel montaggio non sono dovuti ad una negligenza degli amministratori, ma a disguidi amministrativi tra le parti, che non dipendono in alcun modo dalle intenzioni o dall’operato degli amministratori.
Nei prossimi giorni verranno montate le luminarie che sicuramente daranno un volto più luminoso al paese, ma non potranno di certo illuminare gli spiriti e gli animi di coloro che puntualizzano a scopo personale le difficoltà amministrative, offrendo numeri e immagini che poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti, usando atteggiamenti lontani da un senso positivo di collettività.
Di pari passo l’argomento si sposa benissimo anche con lo sgombero neve. L’appaltatore ha effettuato nei giorni precedenti e nei giorni della nevicata il lavoro in modo più che esaustivo. La pulizia dei marciapiedi e dei passaggi pedonali è affidata all’operatore comunale che, come tutti ben sanno, è una singola persona. Sta nel buon senso di ciascuno di noi collaborare per rendere più veloce l’opera di pulizia di ogni tratto, che sia pubblico, privato o in comproprietà, per rendere il paese più fruibile in meno tempo.
Le parole sprecate sui social non risolvono problemi e situazioni, ma sono mirate ad alimentare odio e diffidenza.
Lo stesso tempo sarebbe più produttivo se impiegato nell’uso del buon senso e di comportamenti a favore della comunità, senza atteggiamenti inutilmente polemici, ben lontani dallo spirito natalizio e di unità, necessari ad attraversare questi lunghi mesi.
Il nostro obiettivo amministrativo è quello di costruire una comunità serena, propositiva e operosa.
Ciascuno di noi può regalare un volto diverso al territorio e ciò avviene solo se c’è la volontà e se lo spirito è collaborativo e propositivo.
Un poco del nostro tempo migliora la comunità.
Cordiali saluti,
il Sindaco,
Stefano Ambrosioni