Ordinanza 555 del 30-05-2020

Ordinanza 555 del 30-05-2020

Comunicazione ordinanza 555

Gentili concittadini,

​Regione Lombardia con l’ordinanza 555, mantiene un atteggiamento prudenziale verso la pandemia e detta le regole valide fino al giorno 14 giugno p.v., in affiancamento al DPCM del 17 maggio u.s..

Per il contenimento della pandemia vengono adottati provvedimenti simili ai precedenti:
⚠️ utilizzo della mascherina fuori dalle abitazioni (no bambini sotto i sei anni);
⚠️ rilevazione della temperatura sui luoghi di lavoro;
⛔️ no Slot;
✅ possibilità di effettuare servizi di manutenzione, per attività tuttora sospese;
✅ attività sportive intense consentite senza l’uso della mascherina, fino al termine della seduta;
✅ attività di controllo della fauna selvatica.

Restano sospesi fino al 14 giugno i servizi per l’infanzia e l’adolescenza.

Invito a conoscere l’allegato 1 che regolamenta in modo abbastanza esaustivo le attività: commerciali, artigianali, di servizi alla persona, di servizi pubblici, di accesso alle aree comuni, di palestre e piscine, attività sportive, culturali, sociali.

Sottolineo come non si debba perdere l’obiettivo prioritario di contenere il contagio attraverso comportamenti efficaci, tra i quali:
- uso mascherine;
- distanziamento sociale;
- cura dell’igiene.

Come da DPCM del 17 maggio, cade il divieto di spostamento tra le regioni dal 03 giugno p.v.

Cordiali saluti,

31/05/2020, 22:22