Un anno insieme

Dettagli della notizia

Data:

27 maggio 2020

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Un anno insieme
Un anno insieme

Un anno insieme

Sindaco, amministrazione e collaboratori salutano la cittadinanza nel primo anno di proclamazione.

​Sono stati dodici mesi sicuramente impegnativi, ove l’utilizzo di risorse umane straordinarie ha permesso di concentrarsi su problemi di dimensioni non ordinarie ed ottenere risultati di comprovata cura.
​Sono stati mesi carichi di contatti umani e dedicati alla soluzione delle numerose richieste  sopraggiunte da attività e cittadini.
Abbiamo puntato alla costruzione di un tessuto sociale positivo, al sostegno delle attività lavorative, al sostegno delle tante situazioni di fragilità che ogni giorno emergono, alla ricerca di risorse economiche ed ai tagli alle spese.
​Prossimamente saremo impegnati nell’esecuzione di importanti opere strutturali, come la strada di via Locatelli, nel continuo sviluppo del progetto di tutela ambientale, legato alla rete dei servizi e nel costante contatto con la collettività, perché un buon sviluppo del paese passa attraverso l'impegno collettivo, oltre all’impegno verso il tema dell'accoglienza turistica e del sostegno socio-sanitario.
​Ovviamente la sintesi in poche righe non rende giustizia all’impegno profuso, ai risultati ottenuti ed alle numerose ore impegnate, oltreché ai contatti creati. Il nostro scopo prossimo è incontrarvi per avere la soddisfazione di potervi illustrare con dati e fatti i passaggi avvenuti e i  prossimi, i risultati sopraggiunti ed i motivi delle scelte effettuate. Ovviamente il tutto compatibilmente con le condizioni che viviamo.
​Vorremmo dedicare un capitolo speciale alla situazione pandemia da Covid-19 che ha gravato pesantemente sulle condizioni sociali, umane, psicologhe, fisiche e grava in modo importante sulla nostra economia.
Tutte le fasce di età ne sono state coinvolte, così come tutte le condizioni sociali.
Sarebbe un errore alla fine fingere e lasciar correre semplicemente come fosse stato un periodo diverso, un po' sfortunato.
E’ un tratto marcato di grave impegno che cambia il rapporto con gli altri e le coscienze; perciò è necessario l'impegno di tutti per un’elaborazione collettiva, unendo i diversi punti di vista e dando a tutti gli idonei strumenti per poterlo fare.

Non ci resta che salutarvi cordialmente ed augurarvi di vivere i prossimi mesi con fiducia.
​Stefano Andrea Simone Ambrogio Gloria Elena Teresina Marco Danilo 

Servizi
Ultimo aggiornamento

27/05/2020, 18:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri